Di Democracy 2 è stato detto che dovrebbe essere uno dei giochi che dovrebbe essere utilizzato nelle scuole a causa delle sue caratteristiche: simula quasi perfettamente la realtà. Il gioco ti pone come il capo di stato di una nazione ed il tuo obiettivo sarà quello di rendere felice il tuo popolo riguadagnandoti quindi una giusta rielezione.
Prima di tutto è necessario selezionare il paese di cui si vorrebbe essere il sovrano: Bananistan, USA, Malaganga, Koana, Zambeesia,... Ogni paese pone diverse sfide con diversi livelli di difficoltà.
Poi, una volta decisa la nazione, sceglierai il nome e l'orientamento politico del tuo partito, dando il via al processo per per instaurare la democrazia nel tuo paese.
Quando il gioco inizia, sarai stato appena eletto Primo Ministro di una nazione che tuttavia presenta diverse difficoltà che tu sarai chiamato a risolvere. Da quel momento in poi, toccherà a te decidere cosa fare: modificare le leggi, promuovere campagne, studiare politiche di cambiamento... Insomma ti sentirai come un vero capo di stato e il paese sarà davvero nelle tue mani.
Democracy 2 è più di un gioco di simulazione e vi immergerà in una situazione molto aderente alla realtà - ma sempre lasciando spazio al divertimento. Se nella vita reale siete un insegnante, Democracy 2 ti tornerà molto utile per far capire ai tuoi alunni cosa vuol dire gestire democraticamente una nazione.
Commenti
Non ci sono ancora opinioni su Democracy 2. Scrivi tu il primo commento! Commento